Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Nye Carte Blanche


Costituitasi inizialmente a Oslo, nel 1984, quindi passata a Bergen nel 1989, la compagnia Carte Blanche nasce come unica formazione sovvenzionata dallo stato norvegese, con lo scopo di guidare l’attenzione e l’interesse del pubblico verso la danza contemporanea. Grazie anche ad un lavoro capillare sul territorio, attraverso la formazione delle nuove generazioni nelle scuole e nelle città, Carte Blanche ha potuto crearsi un pubblico nuovo ed attento alle espressioni contemporanee, trasformandosi così in un laboratorio di grandi possibilità.
Con un minimo di tre nuove coreografie ogni anno, e fino a sei produzioni ogni stagione, la compagnia, a partire dal 1998, ha iniziato ad esibirsi regolarmente compiendo diverse tournées europee ed instaurando una serie di prestigiose collaborazioni.
Dal 2001 Carte Blanche è sotto la direzione di Arne Fagerholt, già ballerino nella formazione fin dal 1986: tra le produzioni del 2005, si ricordano il trittico Love, comprendente i lavori di Bruno Listopad (Homo ludens nomadic machines), Ina Christel Johannessen (A lesser path growing) e Sharon Eyal (Love).

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.