Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Rosa Torres Pardo


Rosa Torres Pardo è nata a Madrid dove ha studiato pianoforte al Real Conservatório Superiór de Musica, vincendo un premio speciale alla fine degli studi. Per ampliare le sua formazione si è poi trasferita a Londra, New York ed infine a Vienna.
Nel 1986 ha vinto il primo premio al IX Concorso Internazionale Master Players di Lugano. Nel 1994 si è esibita insieme al tenore Placido Domingo all’Auditorio Naciónal di Madrid, in una serata di gala. Ha suonato come solista sotto la direzione di Spivakov, Fedosejev, Fournet, García Asensio e López Cobos. Al 1997 risale il suo debutto con la Los Angeles Philharmonic Orchestra e al 1998 con la Washington National Orchestra diretta da Placido Domingo presso il Kennedy Centre di Washington.
Si è esibita nelle più importanti istituzioni concertistiche quali il Teatro Reale di Madrid, il Wigmore Hall di London, il Muski Halle di Amburgo, il Teatro Colon di Buenos Aires, il Carnegie Hall di New York.
Ha registrato con le etichette Decca, Calando e Naxos.
Tra i suoi ultimi concerti, si ricordano Iberia, doce impresiones per pianoforte di Isaac Albéniz all’Auditorio Nacional di Madrid (2003), un programma dedicato alla musica di Astor Piazzolla insieme al Cuarteto Assai (2004) ed un concerto di musica spagnola e composizioni di de Falla nel 2005.

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.