Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Maria Ida Gaeta / Julia Franck, Judith Hermann, Wladimir Kaminer, Ingo Schulze

Lettere da Berlino


La Casa delle Letterature di Roma, in collaborazione con il Romaeuropa Festival, promuove due giornate dedicate alla letteratura berlinese dell’Est. Lettere da Berlino, titolo dell’iniziativa, apre alla possibilità di ascoltare alcuni scrittori raccontare dal vivo la loro Berlino, condividendo con il pubblico l’atmosfera culturale di una delle più dinamiche capitali europee, una città che con la sua straordinaria ricchezza di stimoli e suggestioni svolge un ruolo da protagonista sulla scena contemporanea.
Si avvicenderanno sul palco Julia Franck (nata nel 1970, Einaudi ha pubblicato il suo Serva dell’amore), Judith Hermann (di cui le edizioni e/o hanno appena dato alle stampe il libro Casa estiva più tardi), Wladimir Kamirer (di origine russa, vive a Berlino dal 1990) e Ingo Schulze (nato nel 1962 a Dresda, presso l’editore Mondadori sono stati pubblicati i volumi Simple stories e 33 attimi di felicità). Gli incontri, coordinati dalla curatrice del programma Maria Ida Gaeta, si inseriscono nel più ampio omaggio che questa edizione del festival ha voluto rendere alla città tedesca, grazie a spettacoli come Endstation Amerika della Volksbühne diretta da Frank Castorf o ai concerti dei maestri berlinesi della scena elettronica underground nella rassegna Electromusic-Europe.
Evento

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.