fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Pichet Klunchun / Jerome Bel

Shoes / Pichet Klunchun and Myself


Photo © Piero Tauro

Il secondo appuntamento di “Orienti” è con Jérôme Bel e Pichet Klunchun sabato 11 novembre alle ore 21 (replica domenica 12 novembre alle ore 17) al Teatro Palladium Università Roma Tre.
Due modi opposti di pensare alla danza, alla funzione che riveste nella vita artistica e sociale. Jérôme Bel, teorico della non-danza, coreografo francese tra i più discussi della scena contemporanea, a confronto con Pichet Klunchun, maestro nell’arte del khon, la danza tradizionale thailandese antica di 200 anni. Apre la serata Shoes, un breve e intenso solo di Klunchun nella più squisita tradizione khon.
Dopo un breve intervallo, in un suggestivo e incalzante scambio di idee e di punti di vista, i due artisti saranno insieme sul palco del Palladium per la conferenza-spettacolo Pichet Klunchun and myself. Alternando impressioni e suggerimenti, accompagnando la conversazione con accenni di coreografia, Bel e Klunchun giungeranno a parlare di corpo, arte, religione, vita, morte. Un affascinante scambio tra culture lontane, eppure sempre capaci di interagire fluidamente nella danza e nella sua antica pratica e trovare perenne rigenerazione.

@ Foto Piero Tauro

Crediti

Interpreti Pichet Klunchun, Jérôme Bel

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.