Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Panorama Bar/Ostgut Ton showcase feat. Marcel Dettmann&Prosumer live set dj set


Le pulsazioni culturali del Festival si trasformano in battiti elettronici durante le notti di Sensoralia. Per la settima stagione consecutiva Romaeuropa presenta una selezione dei più audaci manipolatori di bit, di alchimisti della consolle alla ricerca del perfetto mix sonoro contemporaneo. Tra video, laptop, mixer e vibranti amplificatori, il Brancaleone riverbera del sound urbano che unisce in un unico luogo geografico i vicoli di Napoli e le spiagge di Ipanema. Un crossover ulteriormente sporcato, quest’anno, da memorie di strada e subito ripulito dal groove dominante nei migliori club europei.

In esclusiva per la prima volta a Roma, lo showcase di uno dei più prestigiosi club europei: il Panorama Bar di Berlino. Vero tempio techno, edificato sullo scheletro di una vecchia centrale di energia elettrica situata fra 2 quartieri una volta divisi dal Muro, il Panorama Bar è la meta di pellegrinaggio dei fedeli del culto elettronico di tutta Europa. Sulle postazioni dei tre piani del Panorama Bar si sono esibiti negli anni i migliori dj e producer del mondo. Marcel Dettman e Prosumer sono i due ambasciatori inviati al Brancaleone per presentare al pubblico italiano suoni e visioni del club tedesco, di cui sono entrambi resident. Dalla sua consolle, Marcel Dettman, classe 1977, è solito ipnotizzare il pubblico attraverso un sound potente e una versatilità che gli permette di modulare le sue performance a seconda dello spirito della serata, tenendo sempre presente i due pilastri della house di Chicago e della techno di Detroit. Dopo una memorabile esibizione all’I Love Techno nel 2008 e i vari remixe per Locodice, Ellen Allien, Modselektor, Marcel sta preparando il suo primo album che si preannuncia esplosivo. Da semplice cultore a sacerdote della house pura e incontaminata, Prosumer acquisisce una grande esperienza grazie al suo lavoro presso lo Hardwax, storico negozio di dischi berlinese e centro di spaccio della migliore produzione vinilica mondiale. Prima di passare dietro ai piatti, debutta come producer con l’etichetta di Swayzack. Oltre ad esibirsi al Panorama Bar, Prosumer è un acclamato protagonista delle notti del Fabric di Londra.

 

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.