fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Sequence


Sabato 6 ottobre Sensoralia viene inaugurata da Jeff Mills,(Detroit, classe 1963), produttore e performer di musica Techno che ha letteralmente fatto la storia del genere.  Famoso per i suoi dj/live set a 3 giradischi e per il suo modo unico di far suonare la Roland TR-909, drum machine che mai lo ha abbandonato,Jeff Mills – con un live/dj set di 3 ore – presenterà “Sequence”, nuovo progetto che celebra il ventennale della sua etichetta Axis. Artista, unico nel suo genere, Jeff Mills ha saputo spaziare dalla Techno più dura alle sperimentazioni più disparate, rilasciando album su etichette come la Tresor (Vaticano della Techno), creando la Axis Records, dando vita a progetti come la collaborazione con la Montpellier Philharmonic Orchestra o la serie “The Sleeper Wakes”, incentrata su una particolare visione dell’universo e su interessanti concezioni e descrizioni musicali di spazio e tempo.

Ad aprire la serata  torna in consolle il nostro dj resident più amato: DONATO DOZZY! Nato a Roma, Donato Dozzy è forse il miglior dj di techno ed house ipnotica in Italia. Affascinato dalla musica sin da giovanissimo (a tredici anni era già un drogato di vinili), si è sempre dedicato sia alla musica che ai suoi studi accademici. Nel 2000 si è laureato in Scienze Politiche e ha portato la sua passione per la musica ad un livello professionale. Nel giro di pochi anni è diventato il principale protagonista delle serate del sabato al Brancaleone di Roma e ha giocato un ruolo fondamentale insieme ad alcuni dei dj più importanti della scena internazionale con performance che hanno confermato la sua esperienza e le sue brillanti abilità. Indimenticabili i dj sets a 3 piatti che hanno dato vita a viaggi ideali attraverso tutte le sfumature della musica elettronica. Come produttore, dopo qualche anno di lavoro con Kitchentools (Virgin 2001), il nome di Donato è salito alla ribalta tra gli addetti ai lavori e la stampa di settore grazie alle uscite per la Orangegroove di Berlino, la Lan Muzic, Elettronica Romana e ora anche la WAagon Repair di MATHEW JONSON. Con il suo grande amico Habib Khavari ha fondato l’etichetta Dozzy Records con base in California e dopo aver tracosrso un anno a Berlino, dove ha incanalato l’energia vibrante e colorata della città tedesca nella sua personale esperienza musicale, ora è stato votato tra i migliori 50 dj del mondo nelle classifiche di Resident Advisor, portale di culto di musica elettronica.

JEFF MILLS (Axis | US) presents “Sequence”
3 hrs live/dj set
DONATO DOZZY (Prologue | It) dj set
SUB BERLIN (Ger) proiezione film – Italian Premiere
Clichèvideo vj

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.