Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Bemydelay/Squadra Omega


Domenica  25 novembre l’ultima serata di Viva!  avrà inizio con Bemydelay, progetto solista di  Marcella Riccardi (Franklin Delano, Blake/e/e/e, Massimo Volume) che, dotata di una chitarra acustica e una classica creerà delle canzoni dolci, ipnotiche, dal suono circolare, ispirate al prewar blues, alla psichedelia texana di Charalambides e Jandek e alla musica sacra. Il suo primo disco solista, “ToComeOutToTheOtherSIde”, uscito nell’aprile 2011 per Boring Machines ha ricevuto un’ottima accoglienza In Italia, Francia Germania e Stati Uniti. In questa particolare occasione Marcella presenterà in anteprima il nuovo disco, in uscita a dicembre sempre per Boring Machines e in coproduzione con un’etichetta americana.
A concludere la rassegna saranno  gli  Squadra Omega, un collettivo di musicisti di Treviso dediti alla sperimentazione d’insieme. Il nucleo stabile è composto da membri ed ex membri di WITH LOVE, MOJOMATICS, BEMALEDETTO NOW! La jam band in tunica nera e face-painting, munita di sax, batterie, percussioni, organo, basso, synth e chitarra, compie un percorso apparentemente senza fine tra psichedelia/avant-garde/krautrock. Ogni concerto e seduta di registrazione è un rito unico e sostanzialmente irripetibile: ci si può abbandonare ai ritmi convulsivi di una macumba spaziale o concentrarsi su micro-suoni che esplodono in terrificanti bordate soniche. Nonostante tutto,l’ensemble in tunica riesce a mescolare Il tutto con una sorprendente e insospettabile vena melodica che rende la Squadra ben distante da clichè avanguardistico-elitari.

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.