Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Opening REf kids + family

Clédat & Petitpierre

La parade moderne


Preparatevi a vedere il Mercato di Testaccio invaso dalla magnetica fantasia di Clédat & Petitpierre. Concepita come una sfilata di carnevale, La parade moderne è un’opera scultorea in movimento, una marcia che fa esplodere l’immaginazione e i cui protagonisti sono personaggi liberamente ispirati alle opere pittoriche dei grandi maestri della prima metà del ventesimo secolo: Magritte, Ernst, De Chirico, Lèger, Munch, Arp, Malevic.

 

Questo bizzarro corteo sfila rappresentando il corso dell’arte contemporanea, o, agli occhi di un pubblico più giovane, l’esistenza di creature magiche guidate da una piccola fanfara che interpreta il tema del Bolero di Ravel e conduce le danze. La Parade Moderne è un esperimento di arte pubblica in grado di reinventare gli spazi di incontro della città attraverso le icone dell’arte moderna e la loro irriverente energia.

 

 

  

Crediti

Di Clédat & Petitpierre Interpreti 10 facchini, 1 fanfara della Scuola Popolare di Musica di Testaccio Creato alla Biennale d’arte contemporanea d’Anglet 2013 Produzione FRAC AQUITAINE Galerie ACDC Bordeaux Produzione esecutiva Lebeau & Associés – Paris SostegnoDrac Ilede- France Courtesy Fondation Norbert Fradin Foto ©Y.Clédat / Clédat & Petitpierre

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.