fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Presentato da Accademia di Francia a Roma - Villa Medici

Festival di Film di Villa Medici


L’Accademia di Francia a Roma e il suo direttore Sam Stourdzé danno avvio al Festival di Film di Villa Medici, nuovo festival di cinema dedicato agli artisti e ai registi che esplorano le pratiche contemporanee dell’immagine in movimento. La prima edizione, di cui Romaeuropa Festival è partner, si svolge da mercoledì 15 a domenica 19 settembre 2021 con due teatri interni, un cinema all’aperto, installazioni e luoghi di incontro.

Film d’artista, saggi, fiction o documentari: il festival offre una panoramica della creazione cinematografica più contemporanea, trasformando per qualche giorno Villa Medici, con i suoi tre schermi, nella più bella multisala! Il festival si articola in tre sezioni: la competizione internazionale con 14 film di ogni formato e genere – documentario, fiction, saggio – realizzati tra il 2020 e il 2021e provenienti dai cinque continenti; la programmazione Focus con masterclass, performance e proiezioni di film d’artista fuori concorso; e infine le proiezioni del Piazzale, con film recenti presentati ogni sera all’aperto, sul Piazzale di Villa Medici.

Due premi saranno assegnati sabato 18 settembre dalla giuria composta quest’anno da Teresa Castro, Mati Diop e Béla Tarr: il Premio Villa Medici del migliore film e il Premio della Giuria per un film particolare che avrà richiamato l’attenzione dei giurati.

Programma completo e info sulla pagina web di Villa Medici.

  • Eco friendly

    Questo sito web consente al tuo schermo di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
    Riprendere la navigazione