fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Cortoons


Cortoons, Festival Internazione di Cortometraggi d’Animazione, giunto ormai alla sua nona edizione, promuove prodotti audiovisivi di animazione – Italiani ed Internazionali – creando degli incontri e diventando così un importante luogo di confronto e di esperienze tra i nuovi artisti e professionisti del settore, offrendo un ampio panorama di opere, generi, stili e tecnologie.

Le categorie in concorso quest’anno sono 7:

Cortometraggi Italiani
Cortometraggi Internazionali 1-4 minuti;
Cortometraggi Internazionali 4-20 minuti;
Cortometraggi delle Scuole;
Videoclip; VFX;
Lungometraggi d’animazione.

In questi anni il programma è sempre stato ricco di importanti presenze, così come di contenuti, attraverso: la presenza di più di 1.200 corti provenienti da 50 paesi del mondo.
Quest’anno, tra le numerose retrospettive, particolare attenzione verrà data a quella dedicata all’animazione israeliana, grazie alla collaborazione con la “Bezalel academy of arts and design, Jerusalem”, accademia leader nell’animazione, nonché una delle più prestigiose del mondo. Il focus sugli autori sara’ dedicato quest’anno al talento di Simone Massi e ai suoi disegni evocativi.
Come sempre i lungometraggi in concorso da tutto il mondo e le performance live di Canio Loguercio, Rocco De Rosa oltre a tantissime altre sorprese. Fra gli approfondimenti, la presentazione del portale web CortoonsTV.

Direttore Artistico: Alessandro d’Urso

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.