PNEUMA è un progetto a cura di Simona Bertozzi ed Enrico Pitozzi che ha come oggetto il corpo e l’analisi del movimento. Cosa significa percepire? Sentire la consistenza delle cose. Avvertire la qualità dello spazio. Fare affidamento alla proprie facoltà sensoriali implicite: la percezione è già un’azione.
Muoversi significa, prima di tutto, immaginare la propria anatomia nello spazio e solo in un secondo momento comporre materialmente il gesto, l’azione. Percezione, Presenza, Spazio/Tempo, Atmosfera sono gli elementi di analisi e pratica che verranno affrontati durante il workshopcondotto in sinergia da Bertozzi e Pitozzi.
Si articola in 2 giorni lavorativi di 5 ore giornaliere (10 ore complessive) così ripartite:
10h – 13h
15h – 17h
Numero massimo di partecipanti: 15 partecipanti.
Tipologia utenza: performers, danzatori, attori e amatori ma con un buon percorso di training e pratica sul corpo.
Selezione dei partecipanti: la selezione avverrà su curriculum. Chi è interessato può inviare un CV, corredato da una nota motivazionale, ai seguenti indirizzi:
deadline: 12 ottobre 2013
La selezione sarà resa pubblica sul sito di romaeuropa in data 15 ottobre 2013 e verrà comunicata direttamente, tramite e-mail, a coloro che sono stati selezionati direttamente da Simona Bertozzi ed Enrico Pitozzi.