facebook_pixel

WILLIAM FORSYTHE

WILLIAM FORSYTHE
Romaeuropa 2017

Questi video segmenti sono stati realizzati originariamente da William Forsythe per formare i danzatori della compagnia e offrono una prospettiva relativa all’approccio del coreografo all’improvvisazione. Le linee animate ed altri effetti grafici che annotano le sequenze dimostrano come lo sguardo di Forsythe su alcune classi di movimento possono essere analizzate come geometricamente iscritte, ossia il disegno formale del corpo nello spazio.

theforsythecompany.com

© Video / 2011 / 10’
New Edition: Nik Haffner, Volker Kuchelmeister, Chris Ziegler
Performance: William Forsythe
The Forsythe Company and ZKM, 2011

On the basis of Improvisation Technologies – CD-Rom by William Forsythe,
Nik Haffner, Volker Kuchelmeister, Chris Ziegler, Yvonne Mohr, Astrid Sommer,
Produced at ZKM / Center for Art and Media, Karlsruhe 1994/99
Performance: William Forsythe, Christine Bu?rkle, Noah D. Gelber, Thomas McManus, Crystal Pite

© The Forsythe Company è sostenuta dalla città di Dresda e dalla regione Sassonia, dalla città di Francoforte e dalla regione Assia, è compagnia in residenza sia al “Centro Europeo per le Arti HELLERAU” di Dresda sia al “Bockenheimer Depot” di Francoforte. The Forsythe Company rivolge uno speciale ringraziamento per il sostegno alla signora Susanne Klatten.

The Forsythe Company è sostenuta dalla città di Dresda e dalla regione Sassonia, dalla città di Francoforte e dalla regione Assia, è compagnia in residenza sia al “Centro Europeo per le Arti HELLERAU” di Dresda sia al “Bockenheimer Depot” di Francoforte. The Forsythe Company rivolge uno speciale ringraziamento per il sostegno alla signora Susanne Klatten.

Con il sostegno di

Main media partner

In partnership con

Main partner teatrale

In corealizzazione con

Main media partner

In partnership con

Main partner teatrale

In corealizzazione con