fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Ryuichi Sakamoto, Giuseppe La Spada

Giuseppe La Spada – Ryuichi Sakamoto


Giuseppe La Spada - Ryuichi Sakamoto

L’utilizzo dei traguardi scientifici e tecnologici dell’umanità stanno prevaricando il ruolo della natura pregiudicando la sopravvivenza del pianeta. Il lavoro di Ryuichi Sakamoto e…

Leggi tutto

After Ghostcatching 2010

After Ghostcatching 2010 è l’installazione digitale creata da OpenEndedGroup insieme al coreografo americano Bill T. Jones, in cui la magia della danza si unisce…

Leggi tutto

Digitalife video

Presso lo spazio Opificio Telecom Italia, la Fondazione Romaeuropa presenta in occasione di Digital Life 2012– Human Connections, una selezione di video realizzata da…

Leggi tutto

Eddie Peake 13

Il lavoro di Eddie Peake è profondamente radicato nell’attività artistica performativa. E’ solito esplorare temi quali: la comunicazione, le emozioni, l’ambiguità e l’identità sessuale,…

Leggi tutto

La Sagra della Primavera

Un esperimento coreografico su “La Sagra della Primavera di Igor Stravinskij” in cui l’artista/coreografa sviluppa in una serie di micro immagini dall’energico impatto visivo,…

Leggi tutto

Fluxus

Il flusso delle immagini e la loro diversa rielaborazione nelle tre opere storiche di Nam June Paik. Una riflessione sul concetto di villaggio globale che…

Leggi tutto

Leda e il cigno n°2 // Leda e il cigno n°7 // Dense Totemique

Le distorsioni accidentali e gli effetti neve causati dalla cattiva ricezione del segnale audiovisivo sullo schermo televisivo hanno in parte formato lo sguardo dell’artista….

Leggi tutto

Untitled 2.Refest12

Tra i fotografi che in Italia si occupano di danza contemporanea spicca il nome di Piero Tauro per professionalità, per entusiasmo, per dedizione all’oggetto…

Leggi tutto

The Four Dimension

Autore di cinema d’animazione, video artista, creatore di effetti speciali, regista di clip musicali: Zbig Rybczynski esemplifica con il suo lavoro il potere dell’alta definizione…

Leggi tutto

Orienta: è qui ora, che decido di fermarmi

Tecnologia e natura. Casualità e controllo. La rivelazione dell’insignificante come momento poetico e meraviglioso. Riflessione sul tracciato vitale, traiettorie invisibili che raccontano il passaggio…

Leggi tutto

Overlab

Perfetta simbiosi fra spettatore e opera. Riflessione sulla dittatura del potere mediatico e sulla possibilità di condizionare le masse evidenziando così la pericolosa facilità…

Leggi tutto

Cinema Rianimato

Daniele Puppi propone nello spazio dell’ ex gil un nuovo lavoro sperimentale dal titolo “Cinema Rianimato”. L’installazione videosonora prenderà forma attraverso la riorganizzazione percettiva…

Leggi tutto

Frozen Nature

Installazione interattiva che muta forma e senso in base alla presenza dello spettatore e propone una riflessione sulla relazione tra tempo naturale e tempo…

Leggi tutto

Bruce Nauman

In ciascuno di questi quattro film correlati, l’artista applica uno strato successivo di trucco colorato (bianco, rosa, verde, e infine nero) al viso e…

Leggi tutto