PIERO TAURO

PIERO TAURO
Romaeuropa 2017

Tra i fotografi che in Italia si occupano di danza contemporanea spicca il nome di Piero Tauro per professionalità, per entusiasmo, per dedizione all’oggetto del suo lavoro, per l’ampia cultura di danza acquisita sulla base di una frequentazione appassionata agli spettacoli. Fotografo/autore sceglie in esclusiva la “Danza d’ Autore”: in questo ambito identifica un proprio stile d’espressione fotografica in cui il segno denso, intenso e espressivo sottolinea il trasporto per le emozioni forti dell’immagine, dai colori estremi e pieni di affascinante violenza pittorica.

pierotauro.it

© Courtesy Artist

Piero Tauro vive e lavora a Roma. Si dedica da quasi trent'anni anni alla fotografia di scena con un occhio particolare alle nuove esperienze di teatro, teatrodanza e danza contemporanea.
Ha realizzato servizi fotografici per le maggiori compagnie di danza collaborando contestualmente con i più importanti festival italiani. È fotografo ufficiale del Romaeuropa Festival, del Festival Oriente Occidente di Rovereto e del Festival Bolzano Danza.
Nel cinema è stato fotografo di set con registi quali Gabriele Salvatores, Raul Ruiz. Ha realizzato mostre fotografiche a Parigi, Los Angeles, Budapest, Milano, Roma e nelle più importanti città italiane. Collabora con le maggiori testate nazionali. Il suo lavoro è stato più volte recensito da firme del giornalismo di spettacolo e arte.

Con il sostegno di

Main media partner

In partnership con

Main partner teatrale

In corealizzazione con

Main media partner

In partnership con

Main partner teatrale

In corealizzazione con