Digitalive
Elisa Giardina Papa

Labor of Sleep, Have you been able to change your habits??

Labor of Sleep, Have you been able to change your habits??
4 - 7 ottobre 2018
Online
TBA
evento gratuito

Presentate in alcuni dei più importanti musei del mondo, come il MoMa di New York e il Whitney Museum of American Art, le opere di Elisa Giardina Papa esplorano l’identità di genere, la sessualità e il lavoro affettivo in relazione ai sistemi economici digitali e all’automazione.

 

Labor of Sleep, Have you been able to change your habits?? consiste in una serie di brevi videoclip (uno per l’alba e uno per il tramonto) che coprono un arco di nove giorni e che fanno ironicamente riferimento alle app per l’ottimizzazione personale. Con questo lavoro Giardina Papa suggerisce come il sonno sia diventato l’ultima frontiera per l’estrazione e la raccolta di dati personali e come, con la scusa di ottimizzare le abitudini del riposo, il sonno sia diventato esso stesso una nuova attività produttiva.

 

I video, infatti, mostrano come i nostri dispositivi digitali siano diventati contemporaneamente causa e rimedio per l’accelerazione dei ritmi del lavoro e l’espansione delle aree di operatività, promettendo di restituire il tempo che essi stessi hanno contribuito a sottrarci.

Ricordami questo evento 2018-10-04 00:00:00 2018-10-07 00:00:00 Europe/Rome Labor of Sleep, Have you been able to change your habits?? Elisa Giardina Papa Online Romaeuropa info@romaeuropa.net

Elisa Giardina Papa
Labor of Sleep, Have you been able to change your habits??, 2017
Courtesy del Whitney Museum of American Art

Potrebbe interessarti anche
5 - 6 ottobre 2018
Mattatoio + online Digitalive • Nuova produzione event specificIOCOSE Moving Windows Forward
4 - 5 ottobre 2018
Mattatoio Digitalive • Prima nazionaleMarco Donnarumma in collaboration with Margherita Pevere Eingeweide
4 - 5 ottobre 2018
Mattatoio DigitaliveQuiet Ensemble Back Symphony