fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
EXTRACT - Digitalive

Mara Oscar Cassiani

La Faune, A Story Of Arizona Tea And Self Care Habitats


Vincitrice del Digital Award 2019, sostegno alla produzione che Romaeuropa fornisce ogni anno agli artisti digitali attivi anche in ambito performativo, Mara Oscar Cassiani torna al REf con alcuni contributi online in attesa della sua nuova creazione prevista per il 2021 . Artista “wi-fi based” (come ama definirsi), lavora tra performance, coreografia, nuovi linguaggi digitali e social media. La sua ricerca è incentrata sulla creazione di un immaginario contemporaneo, in cui nuovi linguaggi e icone derivano dalle identità di Internet, dalle sottoculture e dal capitalismo

Bio

Mara Oscar Cassiani, artista “wi-fi based” (come ama definirsi), lavora tra performance, coreografia, nuovi linguaggi digitali e social media. La sua ricerca è incentrata sulla creazione di un immaginario contemporaneo, in cui nuovi linguaggi e icone derivano dalle identità di Internet, da sottoculture e dal capitalismo. La sua ricerca principale è focalizzata sull’elaborazione di ambienti e progetti performativi, che guardano a nuovi nuclei generazioni e alle loro pratiche rituali. Un “melting pot” tra estratti di pop, folklore rituale, folklore digitale e linguaggio commerciale che restituisce un’istantanea globale del presente, un “fast food visivo” tra kitsch e apocalisse.

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.