fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Powered By REF - Progetto selezionato
Anni Luce

Powered By REF 2022 | Greta Tommesani

CA-NI-CI-NI-CA


Powered by REF è un’opportunità di sostegno, formazione e sviluppo dedicata ad artiste ed artisti under30 che operano nel campo della ricerca teatrale e della performance. La call 2022 ha selezionato tre progetti artistici emergenti di natura multidisciplinare e/o caratterizzati da una forte originalità nella ricerca dei formati, dei linguaggi o dei temi trattati che riconoscono nelle possibilità messe a disposizione dal bando un’occasione di crescita e sviluppo per il proprio percorso creativo. Partecipano alla rete di Powered by REF: carrozzerie n.o.t, 369gradi, periferie artistiche – Centro di residenza multidisciplinare della Regione Lazio, ATCL  – Circuito Multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini, Teatro Biblioteca Quarticciolo e Cranpi.

CA-NI-CI-NI-CA è un progetto di ricerca e un monologo sullo sfruttamento lavorativo e sulle modalità con cui si comunicano le cause sociali. Prova a indagare le seguenti domande. «Come comunicare “cause sociali”, come lo sfruttamento lavorativo? Far impietosire le persone è l’unico modo per comunicare queste cause e spingere le persone all’azione? Quale azione e con quali rapporti di potere? Perché sembra che non abbiamo mai energie e tempo per ascoltare questi temi? Ci sono elementi in comune a esperienze di sfruttamento lavorativo in settori differenti per quanto riguarda le cause dello sfruttamento e le modalità con cui ci rapportiamo al lavoro (l’ossessione alla produttività e alla performatività, il conseguente autocontrollo e autosfruttamento)? Che ruolo ha la bellezza dell’inutile, del mediocre, del tempo perso e del gioco in contrapposizione alla performatività?».

 

Bio

Greta Tommesani (Mantova, 1994) si è laureata in Cooperazione Internazionale e lavora nella progettazione sociale. Ha seguito formazioni attorali, in scrittura scenica e in conduzione di laboratori teatrali nelle scuole Grock – Scuola di teatro e Comteatro (a Milano) e con le compagnie Artestudio (a Roma) e Frigoproduzioni, tra gli altri.

  • Eco friendly

    Questo sito web consente al tuo schermo di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
    Riprendere la navigazione