fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Katia e Marielle Labéque, Bryce Dessner, David Chalmin

Dream House Quartet


Bryce Dessner torna al Romaeuropa Festival con il progetto Dream House Quartet realizzato insieme alle sorelle pianiste Katia e Marielle Labèque e David Chalmin. Partendo dall’interpretazione de Les Enfants Terribles di Philip Glass il concerto intesse musiche di Meredith Monk, le prime esecuzioni italiane di brani della compositrice islandese Anna Thorvaldsdottir e di David Chalmin oltre alla prima assoluta di una nuova composizione firmata dallo stesso Dessner.

PROGRAMMA

PHILIP GLASS
Les Enfants Terribles
arrangement Michael Riesman

Ouverture / Paul is Dying* / The Somnambulist / She Slapped me / They lived their dream / Terrible interlude                           
 Cocoon of Shawls / Lost / Are you in Love / Agathe / She took the Path / Paul’s End  

intervallo
 

ANNA THORSVALSDOTTIR 
What Things Become  Prima Italiana quartetto 

MEREDITH MONK 
Ellis Island (quartetto)

BRYCE DESSNER
Nuovo brano in anteprima mondiale
 
DAVID CHALMIN 
ECLIPSE Prima mondiale quartetto 

BRYCE DESSNER 
CLOUDS Prima Italiana quartetto

Bio

Formato nel 2018, Dream House Quartet fonde decenni di maestria musicale dalle forme classiche a quelle contemporanee, guidato dalle luminarie Katia e Marielle Labèque con i loro pianoforti insieme agli acclamati compositori-chitarristi Bryce Dessner (The National) e David Chalmin (innocence, la terre invisible). Insieme eseguono commissioni radicali proposte da compositori visionari e alcune opere contemporanee che hanno segnato la storia dell’ultimo mezzo secolo. Hanno presentato il loro primo progetto nel 2019 alla Paris Philharmonie con Thom Yorke come ospite speciale, poi in tour a Lione, Londra e Amburgo. La seconda metà di questo progetto è stata dedicata alla prima mondiale della composizione di Thom Yorke «Don’t fear the light» e a una nuova canzone gawpers. Quei brani sono stati la prima composizione di Yorke per Katia & Marielle e per una sala da concerto di musica classica.

Crediti

Foto © JONATHAN MCCALLUM

  • Eco friendly

    Questo sito web consente al tuo schermo di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
    Riprendere la navigazione