Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Ghost Track

Mattatoio
2 Novembre 2024
ghost track

Claudio Morici + Pierfrancesco Moretti
Federico Pascucci + Giacomo Serino
Gioia Salvatori + Simone Alessandrini

CREPA! molti modi per portarsi al di là


Salme defunti, trapassati. Ci porteremo al di là dei pensieri e delle considerazioni che ci aspettavamo, proveremo a tramontare un po’ perchè non c’è niente di meglio che assentarsi, che sparire, crepare diremmo, per far emergere qualcosa che prima ci era nascosto. Faremo il funerale a quello che non serve, apriremo una crepa, appunto nelle nostre certezze e in fondo, chi lo sa? A volte da una crepa esce anche una luce! Ma per fortuna non è il nostro caso.

main host GIOIA SALVATORI
coordinamento musicale SIMONE ALESSANDRINI

Ospiti Claudio Morici + Pierfrancesco Moretti
con la partecipazione musicale di Federico Pascucci e Giacomo Serino


Ghost Track è il progetto del Romaeuropa Festival dedicato alle autorialità poliedriche e ai nuovi formati della parola e della scena; una sezione che indaga comicità, poesia, approfondimento tematico ed incursioni musicali in uno spazio intimo, originale ed informale all’interno della Galleria delle Vasche della Pelanda.



Bio

Claudio Morici è laureato in psicologia, oltre ad essere scrittore, attore teatrale e videomaker. Ha pubblicato 6 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012), “La malattia dell’ostrica” (Fandango, 2024). Come autore e performer ha riempito teatri off romani e girato per tutta Italia. Il suo ultimo spettacolo “La Malattia dell’Ostrica” è prodotto dal Teatro Metastasio di Prato ed è diventato recentemente sia un podcast che un libro.

Pochi giorni prima del lockdown era in finale a Italia’s Got Talent, con un pezzo comico in cui recensiva l’elenco telefonico di Roma del 2012. Dal 2020 ha cominciato a girare brevi video satirici, ospitati spesso da Propaganda Live, Internazionale.it, RaiNews, repubblica.it e dall’Unione Buddhisti Italiani. Cura una rubrica video dentro PlayBooks, il programma sui libri di Rai Play.