Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Ghost Track

Mattatoio
1 Novembre 2024
ghost track

Errico Buonanno e Carlo de Ruggieri + Marianna Folli - Alessandro d’Alessandro
Gioia Salvatori + Simone Alessandrini

ODDIO! Preghierine storte per divinità dritte


Una giornata di liturgie tutte laiche, una messa cantata a chi ci aiuta. Nella giornata di ognissanti ci mettiamo lì a interpellarli uno a uno, per proteggerci, per ispirarci e per indicarci la via. Ora ognuno ha il santo suo, i nostri sono sparsi e diversi, hanno poco a che vedere con la religione, però ci interessano. Canto dell’essere umano verso l’inquilino del piano di sopra che pur avendo la stessa metratura di casa tua, paga meno di riscaldamento.

main host GIOIA SALVATORI
coordinamento musicale SIMONE ALESSANDRINI

Ospiti Errico Buonanno e Carlo de Ruggieri + Marianna Folli
con la partecipazione musicale di Alessandro d’Alessandro

Ghost Track è il progetto del Romaeuropa Festival dedicato alle autorialità poliedriche e ai nuovi formati della parola e della scena; una sezione che indaga comicità, poesia, approfondimento tematico ed incursioni musicali in uno spazio intimo, originale ed informale all’interno della Galleria delle Vasche della Pelanda.



Bio

Errico Buonanno (Roma, 1979) è scrittore e autore di programmi radiofonici e televisivi. Nel 2023, per RaiPlay Sound, ha realizzato e condotto il podcast Non ce lo dicono!!!, viaggio nel mondo del complottismo di ogni tempo, e Almeno credo, pellegrinaggio tra le nuove religioni, con Carlo De Ruggieri.

Marianna Folli. Dopo il diploma alla Paolo Grassi lavora in televisione con Maurizio Crozza e in teatro con bellissimi artisti come Fausto Paravidino e Paolo Rossi. Al cinema lavora con Luca Guadagnino, Maurizio Nichetti, Antonio Albanese e le sorelle Bertani. Come autrice e interprete fa parte del duo LeMostre, con cui realizza video di satira sociale. Incontra l’autore Alessandro Giugliano e insieme scrivono lo spettacolo Parzialmente stremata. L’anno scorso Serena Dandini vede in lei una vera cretina, infatti e? nel cast di Vieni avanti, Cretina! A luglio 2023 vince, a San Giorgio a Cremano, il Premio Troisi per il miglior attore comico d’Italia.