Che fame! In questo tempo che mangia tutto, noi anche mangiamo e siamo mangiati. Cosa fare con la nostra ingordigia? Può il nostro vuoto essere colmato? A sgranocchiare noi stessi siamo capaci, ma il prossimo chi lo ha assaggiato mai? Parleremo di abbondanza e di sopravvivenza, di cibi, verdure, sogliole che hanno dei sogni, bisogni che non esistono e quindi non si saziano. Cercheremo di capire se le pietanze siamo noi. Portate il sale.
main host GIOIA SALVATORI
coordinamento musicale SIMONE ALESSANDRINI
Ospiti Lucrezia Ercoli + Niccolò Fettarappa
con la partecipazione musicale di Gino Maria Boschi
Ghost Track è il progetto del Romaeuropa Festival dedicato alle autorialità poliedriche e ai nuovi formati della parola e della scena; una sezione che indaga comicità, poesia, approfondimento tematico ed incursioni musicali in uno spazio intimo, originale ed informale all’interno della Galleria delle Vasche della Pelanda.
Bio
Niccolò Fettarappa (Roma, 1996), autore, attore e regista. Si laurea in filosofia, con una tesi su Theodor Adorno. Esordisce a teatro con Apocalisse Tascabile, di cui è autore, regista e interprete. Lo spettacolo vince prestigiosi premi, tra cui In-box 2021, il premio della critica al Nolo Fringe Festival, il premio delle giurie riunite a Direction Under 30, il premio Italia dei Visionari e gli vale la candidatura al Premio Rete Critica 2022. Con Apocalisse Tascabile inizia una tourneèe che lo porta in tutta Italia, raccogliendo entusiasti consensi di pubblico e critica. La Sparanoia – atto unico senza feriti gravi purtroppo è il suo secondo lavoro teatrale, di cui è autore e interprete, prodotto da Agidi e Sardegna Teatro. Con Lorenzo Maragoni, scrive e interpreta Solo Quando Lavoro Sono Felice, con cui vince la Menzione Speciale al Premio Forever Young 2022. Nel 2022 è finalista al Premio Rete Critica e nel 2023 è finalista al premio Riccione-Sezione Tondelli con Orgasmo-Prosa dispiaciuta sulla fine del sesso. I suoi testi vengono pubblicati da Ronzani Editore.
Ginomaria Boschi. Diplomatosi con il massimo dei voti al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma ha studiato musica classica e jazz. Ha partecipato al festival di musica “Contemporanea” presso l’Auditorium Parco della musica di Roma, eseguendo musiche di Philip Glass, Glenn Branca, Rhys Chatam; al Guitfest (festival internazionale di chitarra di Santa Cecilia) eseguendo le musiche di Steve Reich, Sylvano Bussotti, Franco Sbacco, Igor Stravinsky; con Acre -gruppo in cui milita da 20 anni- ha suonato in Italia e all’estero in diversi festival quali Novarajazz, Rassegna di musiche extra-ordinarie (Area Sismica) Interpenetration (Graz), 4Fakultät (Amburgo); è membro attivo del collettivo di improvvisatori Altera con il quale organizza sedute di improvvisazione e rassegne di concerti