Si può avere paura di qualcosa che non si conosce? Perché si teme l’ignoto se non si sa nemmeno cosa sia? Qualcuno vi ha detto di averne paura? Forse i vostri genitori, i vostri amici o vostra sorella? E come mai la paura svanisce non appena si conosce l’ignoto? Se non si sperimenta mai l’ignoto, come si fa a imparare cose nuove?
“SUPERSLOW” prepara i bambini e i loro genitori a un’energica performance di danza hip-hop, un omaggio agli stimoli sensoriali e un’ode all’ignoto. “SUPERSLOW” non è solo danza, non è solo teatro, non è solo musica, ma è tutto ciò che sta tra queste discipline. Un’ode alla scoperta di cose nuove, in invito a fuggire la propria zona di comfort. La cosa che i bambini sanno fare meglio e che i genitori a volte dimenticano di fare.
Bio
Il teatro di BonteHond è audace e accessibile, dedicato ad un pubblico giovane o a quel pubblico che si sente ancora giovane. L’obiettivo della compagnia è quello di far mantenere ai bambini e alle famiglie una visione non convenzionale del mondo, capace di oltrepassare le regole delle quotidianità. «Quanto sarebbe bello se tutti noi ci guardassimo gli uni gli altri e il mondo che ci circonda con curiosità? Avremmo meno paura di tutto ciò che è diverso o strano» afferma la compagnia. Dalla sua fondazione nel 2005, BonteHond ha portato in tournée molte produzioni teatrali in tutta l’Olanda, in Belgio e sempre più spesso anche all’estero. Con una media attuale di sei produzioni di medie e piccole dimensioni all’anno, la compagnia è continuamente in tournée in teatri, scuole, festival con spettacoli, attività educative e incontri teatrali.
Già al REF con iPet (AaiPet) (2017)
Crediti
Ideazione e regia: Judith Faas
performer: Serano Pinas, Liza Panjoel, Jeffrey Loewenicht, Megan Simons, Nadine Wijshoff, Ali Zanad, Brecht Louwerens e Mitchell Hamel (in differenti combinazioni)
Musica: Mauro Casarini
Costumi: Eleftheria Lavdaki
Ideazione scena: Wannes van der Veer
Drammaturgia: Victor Mentink
Assistente alla regia: Millie Lijbers
Con il sostegno di