Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Spettacolo dai 2 anni in su

Mattatoio
8 - 10 Novembre 2024
+ 2 anni - kids - Scena internazionale

BONTEHOND

Superslow

Si può avere paura di qualcosa che non si conosce? Perché si teme l’ignoto se non si sa nemmeno cosa sia? Qualcuno vi ha detto di averne paura? Forse i vostri genitori, i vostri amici o vostra sorella? E come mai la paura svanisce non appena si conosce l’ignoto? Se non si sperimenta mai l’ignoto, come si fa a imparare cose nuove? 

“SUPERSLOW” prepara i bambini e i loro genitori a un’energica performance di danza hip-hop, un omaggio agli stimoli sensoriali e un’ode all’ignoto. “SUPERSLOW” non è solo danza, non è solo teatro, non è solo musica, ma è tutto ciò che sta tra queste discipline. Un’ode alla scoperta di cose nuove, in invito a fuggire la propria zona di comfort. La cosa che i bambini sanno fare meglio e che i genitori a volte dimenticano di fare.



Bio

Il teatro di BonteHond è audace e accessibile, dedicato ad un pubblico giovane o a quel pubblico che si sente ancora giovane. L’obiettivo della compagnia è quello di far mantenere ai bambini e alle famiglie una visione non convenzionale del mondo, capace di oltrepassare le regole delle quotidianità. «Quanto sarebbe bello se tutti noi ci guardassimo gli uni gli altri e il mondo che ci circonda con curiosità? Avremmo meno paura di tutto ciò che è diverso o strano» afferma la compagnia. Dalla sua fondazione nel 2005, BonteHond ha portato in tournée molte produzioni teatrali in tutta l’Olanda, in Belgio e sempre più spesso anche all’estero. Con una media attuale di sei produzioni di medie e piccole dimensioni all’anno, la compagnia è continuamente in tournée in teatri, scuole, festival  con spettacoli, attività educative e incontri teatrali.

Già al REF con iPet (AaiPet) (2017)

Crediti

Ideazione e regia:  Judith Faas 

performer:  Serano Pinas, Liza Panjoel, Jeffrey Loewenicht, Megan Simons, Nadine Wijshoff, Ali Zanad, Brecht Louwerens e Mitchell Hamel (in differenti combinazioni) 

Musica: Mauro Casarini 

Costumi: Eleftheria Lavdaki 

Ideazione scena: Wannes van der Veer 

Drammaturgia:  Victor Mentink

Assistente alla regia:  Millie Lijbers

Con il sostegno di