Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
In corealizzazione con Fondazione Musica per Roma
9 Novembre 2024

Trentemøller

Live concert

Live concert

Negli ultimi due decenni, attraverso i suoi live, Trentemøller ha ipnotizzato il pubblico con i suoi paesaggi sonori unici e le sue melodie memorabili. Con oltre 500 concerti presentati in tutto il mondo, si è affermato come un vero maestro del suo mestiere. La sua musica rappresenta una serie di temi e idee in continua evoluzione e i suoi spettacoli si spingono sempre oltre i limiti di ciò che ci aspettiamo dalla musica dal vivo. Che siate fan di lunga data o nuovi al suo lavoro, le performance dal vivo di Trentemøller sono imperdibili. Quindi non esitate: unitevi a lui e alla sua band nel 2024 e sperimentate voi stessi la magia.

La band è composta da Disa Jakobs alla voce, alla chitarra e ai sintetizzatori, Silas Tinglef alla batteria, Brian Batz alla chitarra, Jacob Haubjerg al basso e Anders Trentemøller alla chitarra.

Bio

Trentemøller, artista di Copenaghen, negli ultimi 25 anni ha ottenuto il consenso della critica per i suoi paesaggi sonori unici e le sue melodie memorabili. La musica di Trentemøller rappresenta una serie in continua evoluzione di temi e idee, e ogni uscita rappresenta il capitolo successivo del suo percorso artistico. Nel suo lavoro esplora contrasti e paradossi e riconosce questi temi nei suoi album. La musica di Trentemøller ruota spesso intorno alla reminiscenza e al ricordo, ma evita la nostalgia infondendo i suoi brani con elementi contemporanei. Il suo album di debutto, The Last Resort, è stato pubblicato nel 2006 dopo una serie di EP. L’ultima pubblicazione, Memoria, il suo sesto album in studio, contiene pezzi cupi e introspettivi, motorik, dreampop, noise rock e pop elettronico. Continua a lavorare con i temi familiari della luce e dell’oscurità, della turbolenza e della serenità, del freddo penetrante e del calore confortante, chiaramente ispirato dagli elementi intrinseci e modali dell’ambiente nordico che chiama casa. Negli ultimi anni, Trentemøller ha anche remixato musica di artisti come Tricky, Savages, Depeche Mode, FranzFerdinand, The Knife, A Place To BuryStrangers, Soft Moon, UNKLE, aggiungendosi a un elenco di oltre cento remix già pubblicati.

Potrebbe interessarti anche