Indietro
RE40FFondazione
Ghost Track
Mattatoio
ghost track - Ultra REF

Gioia Salvatori
Simone Alessandrini
Silvia Bencivelli

CI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO_Cose dell’altro mondo per creduloni di questo

CI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO _Cose dell’altro mondo per creduloni di questo con Silvia Bencivelli (giornalista scientifica e scrittrice).

main host Gioia Salvatori
coordinamento musicale Simone Alessandrini

SCALETTA DI PUNTATA 11 ottobre

Episodio 18.00
Miracolo! Storie di medicamenti e polirimedi per acciacchi inesistenti  

Episodio 19.00
Chi è la più bella del reame? Angherie di bellezza tutte da imprecare

Episodio 21.00
Gradisce un cordiale? Impiastri chimici per l’umore 

Episodio 22.00
Ahia!_ Il gusto del non soffrire più e sue conseguenze commerciali

 

Ghost Track ritorna nell’ambito di ULTRA REF con una forma nuova e ancora più intima. Come un pop- up che compare a sorpresa, questa nuova edizione, prevede quattro appuntamenti che invitano lo spettatore a non fare il timido e a sedersi attorno ad un tavolo dove accade qualcosa che prima non c’era e invece eccolo lì. Sembra una cena fra amici, ma forse è una conferenza; assomiglia ad un talk informale ed invece è uno show. Gioia Salvatori e le musiche di Simone Alessandrini accoglieranno ogni sera gli spettatori con un bicchiere in mano per scoprire i temi, le storie ed i mondi di quattro special guests e conoscerle da vicino.

Interroghiamo! Cosa sono le quackeries? Quei rimedi, creme, cibi, pilloline o altri prodigi medicamentosi a cui le persone credono, trascinati dalla vaga promessa di non invecchiare, non provare dolore, dormire, dimagrire e altre amenità. A cavallo fra scienza, credulità popolare e scoperte commerciali, parleremo di come risolverci la vita senza capirci niente.

 


Per questa nuova edizione di Ghost Track, Gioia Salvatori incontra in ogni puntata ospiti differenti e, insieme a loro, affronta un tema principale attraverso momenti performativi, canzoni, interviste e occasioni di interazione con il pubblico.

Ogni serata è strutturata in quattro slot da 30 minuti, ciascuno unico e dedicato ad un diverso approfondimento del tema, che si arricchisce e si trasforma nel dialogo con l’ospite di puntata.

Il pubblico può scegliere liberamente come partecipare: acquistare un biglietto per un singolo slot, assistere a due o tre momenti, oppure optare per il mini-abbonamento di puntata, che permette di vivere l’intera esperienza della serata, partecipando a tutti e quattro gli appuntamenti in programma.

Puoi acquistare uno o più slot per questo spettacolo tramite il nostro Box Office telefonico e fisico.

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Con il contributo

Main media Partner

Con il sostegno

Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca solo in Archivio