Indietro
RE40FFondazione
Kids & Family

Mattatoio
kids - Ultra REF

Frankie back from Hollywood

Live

Avete presente quei vecchi bauli che, una volta aperti, svelano tesori del passato così carichi di ricordi da farvi battere il cuore appena li vedete? Ecco, questo è il #modernariatopop dei Frankie back from Hollywood. Un quintetto capace di reinterpretare, con uno stile unico, brani che hanno in comune l’irresistibile capacità di far scatenare la festa, tutti insieme. Successi del passato recente, più o meno noti, ma tutti assolutamente irresistibili.

Il gruppo nasce nel 2008: voglia di leggerezza, riscoperta di perle artistiche, qualità musicale e brioso desiderio di suonare per un pubblico curioso dalle ginocchia mobili. Il repertorio ritrovato e reinterpretato nello Stile Frankie è andato affinandosi attraverso una rilettura di vere e proprie perle musicali del secondo Novecento: pezzi italiani e internazionali, da Nino Ferrer a Nada, da Tom Jones a Adriano Celentano a cui sono affiancati sigle dei varietà del sabato sera con Raffaella Carrà, Stefania Rotolo, Johnny Dorelli e la grande Mina. Tutti successi rivisitati nel sound sul quale è impossibile non sentir la voglia di muoversi e ballare.
I Frankie non sono una tribute band né applicano alcun recupero filologico nelle proprie esecuzioni. Semplicemente, esplicitano la loro voglia di leggerezza proponendo un repertorio accattivante composto da arrangiamenti e reintepretazioni originali, un repertorio malizioso, coinvolgente, caratterizzato da un groove ironico e dal look scanzonato omaggio al Peter Sellers del film-cult Hollywood Party. Frankie Back From Hollywood. Da ascoltare con un long drink in mano… se riuscite a non versarlo!

Con il contributo

Main media Partner

Con il sostegno

Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca solo in Archivio