Indietro
RE40FFondazione
Kids & Family

Mattatoio
kids

La petita Malumaluga

Marceline

Marceline è l’ultima creazione della compagnia La Petita Malumaluga, che porta in scena una danzatrice, un soprano e un quartetto d’archi dal vivo per raccontare la straordinaria storia di Marceline Orbés. Nato nel 1873 nel sud dei Pirenei, Marceline è stato un pioniere del clown moderno e maestro di Charles Chaplin. La sua carriera ebbe grande successo all’Hippodrome di New York, ma con l’avvento del cinema, la sua arte fu dimenticata. La trisnipote Eva, affascinata dalla sua eredità, ha deciso di far rivivere la memoria di Marceline. Lo spettacolo, che mescola danza, musica dal vivo e tecnologia, ci racconta la vita di questo grande artista e il legame con la sua discendente. Un viaggio emozionante e coinvolgente, per grandi e piccini, alla scoperta delle arti performative e del loro valore nel corso del tempo.

La petita malumaluga è una compagnia di danzatori e musicisti specializzata in spettacoli di arti sceniche per neonati, bambini nella prima infanzia e le loro famiglie. Si distingue per progetti creativi rispettosi, linguaggi provocatoriamente non infantili e proposte artisticamente contemporanee. Le loro produzioni sono state presentate nei teatri, festival e fiere più importanti della scena internazionale, in oltre 25 paesi e 5 continenti: Teatre Nacional de Catalunya (Barcellona), Teatro Español (Madrid), Mercat de les Flors (Barcellona), Festival Grec (Barcellona), Shanghai Children’s Art Theatre (Shanghai), Festpillene Bergen International Festival (Norvegia), National Kaohsiung Center for the Arts – Weiwuying (Taiwan), International Arts Carnival (Hong Kong), Macao Cultural Centre (Macao), Dansa València (Valencia), Lincoln Center (New York), e la fiera biennale Cinars (Montreal). Le creazioni della compagnia sono state raccomandate dalla Red de Teatros e nominate finaliste ai Premi Max e ai Premi Butaca.

Direzione: Albert Vilà e Eva Vilamitjana
Direzione artistica: Albert Vilà y Eva Vilamitjana.
Coreografia: Eva Vilamitjana
Interpreti: Eva Vilamitjana, Elsa Vitória Meneses, Ernest Martínez, Eduard Raventós, David Andújar i Luís Peña
Direzione musicale: Albert Vilà
Arrangiamenti musicali: Eduard Raventós
Video interattivo: Blit Studio
Scenografia: Albert Vilá
Costumi: Elisa Sanz
Disegno luci: Alejandro Castillo y Albert Vilà
Ingegnere del suono: Albert Compte
Produzione esecutiva: Ester Rodriguez
Costruzione: Arcadi Escursell
Produzione: Silvia Fantou,
Distribuzione e comunicazione: Quim Ríos
Coordinamento tecnico: Roc Lain

Ringraziamenti speciali: Elisabeth Muñoz, Sergio Gracia, Joan Gervasi Colet

Una coproduzione di La petita malumaluga e Teatro Español. Con il sostegno dell’Institut Català de les Empreses Culturals de la Generalitat de Catalunya (ICEC) e dell’Instituto Nacional de las Artes Escènicas y la Música (INAEM).

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Con il contributo

Main media Partner

Con il sostegno

Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca solo in Archivio