Una domenica per conoscere i testi finalisti del 58° Premio Riccione con la partecipazione degli autori e delle autrici conduzione e interventi musicali: Gioia Salvatori e Ivan Talarico.
Coordinamento delle letture: Tindaro Granata
Un evento speciale nato dalla collaborazione tra Romaeuropa Festival e Riccione Teatro, un pomeriggio dedicato alla nuova drammaturgia in cui il pubblico potrà assistere alla lettura scenica dei passaggi più significativi dei testi finalisti del 58° Premio Riccione per il Teatro e del 16° Premio “Pier Vittorio Tondelli”, sezione under 30 del concorso riccionese.
Non solo un’occasione per dare voce ai temi e alle scritture che più hanno colpito l’attenzione della giuria nell’ultima edizione del premio, ma anche un momento vivace e prezioso per incontrare direttamente gli autori e le autrici finalisti, scoprendo i loro sguardi, le loro sensibilità e le storie che si nascondono dietro la pagina scritta. Un invito ad addentrarsi tra curiosità, aspirazioni e immaginari di chi oggi immagina e scrive per il teatro. Ad accompagnare il pubblico in questa esplorazione, la conduzione ironica e coinvolgente di!Gioia Salvatori e le sonorità poetiche di Ivan Talarico, per una domenica pomeriggio che diventa quasi uno show.