Andreco

Andreco
1 Gennaio 2020

 

Andreco è nato a Roma, è dottore di ricerca in Ingegneria Ambientale sulla sostenibilità urbana, ha condotto ricerche post dottorato sui benefici ambientali delle tecnologie verdi urbane in collaborazione con l’Università di Bologna e la Columbia University di New York. Dal 2000, parallelamente alla formazione scientifica, porta avanti la sua ricerca artistica. Negli ultimi anni le due ricerche, artistica e scientifica, si sono unite in un’unica ricerca multidisciplinare che ha come tema principale il rapporto tra spazio urbano e paesaggio naturale e tra l’uomo e l’ambiente in tutte le sue declinazioni. I lavori prodotti da Andreco sintetizzano i concetti alla base delle sue ricerche in simboli, immagini che vanno a comporre il suo linguaggio visivo e concettuale. Andreco utilizza varie tecniche, dal disegno alla pittura, dalla scultura al video, che nelle esposizioni sono spesso combinate tra loro; realizza installazioni, performance, murales e progetti di arte pubblica a volte supportati da un percorso partecipativo. In questo percorso si inserisce anche Parata della fine, una vera e propria parata dedicata all’elemento naturale dell’acqua che coinvolgerà performer e 25 cittadini volontari, attraversando Roma accompagnata dalle musiche realizzate in collaborazione con Teatro dell’Opera di Roma e Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

andreco.org

 

 

———————————

 

Per partecipare è necessario:

• Aver compiuto 18 anni;
• Possedere uno spiccato interesse per le tematiche ambientali;
• Essere a Roma il primo Gennaio 2020 per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno e per i giorni delle prove.
• Firmare la liberatoria per foto e video.

——————————-

 

Le prove della parata si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Prima sessione di prove: dal 16 al 20 dicembre (la location sarà comunicata ai partecipanti selezionati) (Teatro India o La Pelanda di Macro Testaccio)
Seconda sessione di prove: dal 27 al 29 dicembre, prove e foto video shoot (la location sarà comunicata ai partecipanti selezionati)
Prova generale: 29 dicembre (la location sarà comunicata ai partecipanti selezionati
Parata: 1 gennaio richiesta presenza dalle ore 14.00 in poi

————————-

 

La selezione dei 25 protagonisti di questo progetto avverrà entro e non oltre il 10 dicembre 2019 data di chiusura della call.
Mandando una mail con oggetto “Candidatura – Performance Capodanno Andreco” a queste e-mail: m.dovidio@romaeuropa.net e info@andreco.org

Gennaio
martedì 1
Ricordami questo evento 2020-01-01 00:00:00 2020-01-01 00:00:00 Europe/Rome Andreco Romaeuropa info@romaeuropa.net