For english version scroll down
Download programma ITA / Download program ENG
Info & Box office / 06.45553050
Gentili spettatori, vi riconoscete in questa foto e ricordate questo e spettacolo?
Se avete ricevuto questa mail è perché avete assistito al REf2021 a Gardien Party di Mohamed El Khatib ambientato al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo in cui il regista francese aveva invitato gli spettatori ad ascoltare le esperienze di dieci custodi chiamati a raccontare le loro storie comuni e singolari, per una nuova esperienza del museo capace di fondere arte e vita.
Mohamed El Khatib torna al Romaeuropa Festival il 9 e il 10 novembre, al Teatro Vascello, continuando ad indagare biografie e storie personali trascinandole in un rituale collettivo capace di interrogare la nostra esistenza. L’amore e il desiderio sono al centro de La vie secrète des vieux. In scena un gruppo di interpreti tra i 74 e i 102 anni racconta le proprie storie d’amore sentimentali e carnali. Cosa rimane della vitalità della carne? Come si reinventa il nostro umano desiderio di contatto? Fino a quando continuiamo ad amare?
Autore, regista e artista visivo, Mohamed El Khatib sviluppa progetti all’incrocio tra performance, letteratura e cinema. Attraverso epopee intime e sociali, crea occasioni di incontro tra l’arte e chi ne è apparentemente lontano.