Dopo lo spettacolare Opening di nuovo circo con gli acrobatici voli della Compagnie XY con Mobius il Romaeuropa Festival porta in scena il grande teatro internazionale.
Dal 17 al 19 settembre arriva infatti sul palco del Teatro Argentina la versione teatrale di Pieces of a Woman firmata da Kornél Mondruczò, regista del recente omonimo film NETFLIX valso la Coppa Volpi al Festival Internazionale del Cinema di Venezia nel 2020.
Il regista ungherese porta in scena il tema della nascita in un dramma familiare. Al centro della scena una donna di trent’anni e la sua tragedia personale, esperienza che sarà occasione per sperimentarsi e reagire al dolore e che la porterà a riaprirsi a una vita piena di maggiore consapevolezza, profondità e gioia. Lo spazio del dramma lascia il posto a riflessioni sulle battaglie quotidiane e eterne delle donne intorno ai loro corpi e alle loro scelte.
Pieces of a Woman è anche una profonda e cinica analisi della nostra società e dell’ idea di famiglia, i cui stereotipi sono pronti a sgretolarsi di fronte a qualunque esistenza. Così Mondruczò e Kata Weber, autore del testo, ritraggono ogni personaggio con empatia e con sguardo privo di giudizio in uno spettacolo che contiene amore, rabbia, delusione e guarigione associate ad una profonda intimità.