Con l’arrivo della primavera comincia anche il countdown per la trentottesima edizione del Romaeuropa Festival: ci vedremo dal 6 settembre al 19 novembre, in più spazi di Roma e con un fitto programma che non vediamo l’ora di raccontarvi.
Per cominciare partiamo dalla fine: il Gran Finale del REF2023.
In occasione del lancio del suo nuovo album London Ko (in uscita il 12 maggio) siamo felici di annunciare la data romana del tour internazionale di Fatoumata Diawara, prima anticipazione del programma del REF2023 diretto da Fabrizio Grifasi.
L’icona della world music si esibirà il 19 novembre all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” (in corealizzazione con Fondazione Musica per Roma) nell’ambito del Gran Finale della trentottesima edizione del festival. Il live rappresenterà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo album dell’artista maliana co-prodotto con Damon Albarn. Con London Ko Diawara continua a reinventare la musica tradizionale africana fondendo le sue radici mandinka ad influenze afrobeat, jazz, pop, elettroniche e hip-pop e costruendo un ponte tra una metropoli occidentale come Londra e la capitale maliana Bamako. Non vediamo l’ora di ascoltarlo!