Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
1 Gennaio 2020

Nèle Azvedo


Nèle Azvedo

Nèle Azevedo è un’artista brasiliana di rilievo internazionale. Vive e opera a San Paolo ma le sue opere sono state ospitate in tutto il mondo. Miminal Monument è pensata e realizzata per i centri urbani, intesi come luoghi della memoria collettiva ed individuale. Nelle sue opere Azevedo focalizza la sua attenzione sull’individuo perso nella massa, privo di personalità e di unicità. Così i suoi omini di ghiaccio, piccole sculture dalle sembianze umane, si posizionano sugli scalini delle piazze e dei monumenti per sciogliersi e scomparire. Azevedo riflette sull’arte come convivenza, scambio, moneta. Da questi e da altri interventi effimeri l’artista ha inoltre creato video, immagini e disegni.

 

neleazevedo.com.br

 


 

L’obiettivo dei giorni di lavoro che condivideremo sarà quello di realizzare, assieme all’artista e al suo assistente, delle piccole sculture di giacchio antropomorfe che verranno poi installate il 1 gennaio presso il Giardino degli Aranci.

Per il laboratorio di preparazione, costruzione ed installazione delle statuine di ghiaccio l’impegno richiesto è il seguente:
preparazione/costruzione presso la SALA B del Teatro India – via Luigi Pierantoni, 6

 

27 dicembre: dalle ore 14.00 alle ore 18.00
28 dicembre: dalle ore 11 alle ore 17
29 dicembre: dalle ore 11 alle ore 17
30 dicembre: dalle ore 11 alle ore 17
31 dicembre: dalle ore 11 alle ore 17

 

installazione opera presso
IL GIARDINO DEGLI ARANCI – Piazza Pietro D’Illiria
1 gennaio: dalle ore 14 alle ore 18  (orario da confermare)