REF KIDS
Parte questo weekend la rassegna REf Kids, curata da Stefania Lo Giudice ed interamente dedicata al pubblico più giovane e a chi, spalancando le porte dell’immaginazione, ha voglia di tornare bambino.
Spettacoli, laboratori, playground, un menu pensato da Ape Romeo per i bambini, talk e incontri per le famiglie che si svolgeranno nei fine settimana dal 10 – 12, 17 – 19 e 24 – 26 novembre animando gli spazi de La Pelanda e la Factory del MACRO Testaccio.
Tutto il programma di REf KIDS è navigabile qui! e scaricabile qui!
weekend #1
Questo nuovo percorso parte venerdì 10 al Teatro Vascello con Chotto Desh, riallestimento dedicato al pubblico più giovane che Sue Buckmaster ha realizzato con Akram Khan Company a partire dal capolavoro DESH che il celebre coreografo anglo-bengalese presentò proprio al REf12.
Seguono a La Pelanda le magie visive e sonore di BonteHond (sold out), il viaggio in mongolfiera (letteralmente!) di Farrés brothers i cia (sold out) e le animazioni in tempo reale di STEREOPTIK con Dark Circus ULTIMI POSTI DISPONIBILI, di ritorno a REf17 dopo il successo dello scorso anno, chi lo ricorda?
Ma REf Kids è anche community e sabato 11 negli spazi della Factory del MACRO Testaccio si svolgerà il primo incontro gratuito a cura di Famiglia punto zero dedicato a tutti coloro che vogliono capire meglio come nascono le dinamiche d’odio in rete e come il cyberbullismo può essere contrastato attraverso una buona educazione digitale: Io ti odio: conversazioni su cyberbullismo e linguaggio estremo.
Per salutarci e darvi appuntamento in Pelanda, ecco come è diventata per REf17 e REf KIDS!