Giovani coreografi italiani
DNAPPUNTI COREOGRAFICI

Giovani coreografi italiani

16 novembre 2016
h 17
ingresso libero
Opificio Romaeuropa

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani, strutturato in diverse fasi di ricerca e creazione -raccolta delle proposte, visione degli studi, residenze creative, contributo alla produzione- che nasce da un lavoro sinergico su territorio nazionale tra la Cango/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Firenze, Il Centro per la Scena Contemporanea/Operaestate Festival del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender di Bologna, Associazione Med/Uovo Milano.

Obiettivo del progetto è quello d’individuare un giovane coreografo italiano con un’idea da sviluppare a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative itineranti, risorse economiche e visibilità. Attraverso un meccanismo condiviso e paritario, i partner selezioneranno, tra i 62 progetti presentati al bando, i 6 partecipanti che presenteranno il 16 novembre 2016 a Roma i loro appunti coreografici.

Una giuria di esperti individuerà e assegnerà al progetto con maggiore potenziale il percorso di sostengo alla ricerca per il 2017.


 –    17.00 Orlando Izzo
–     17.15 Danila Gambettola
–     17.30 Anna Altobelli
–     17.45 Luna Cenere
–     18.00 Elisabetta Consonni
–     18.15 Stellario di Blasi

Riunione Giuria: 18.30 – 19.15  (Gaia Clotilde Chernetich, Peggy Olislaegers, Francesca Pennini)


Durata 15′ per artista
Foto © Giorgio Termini

LOGHI_DNAPPUNTI

Festival 2016