Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Anni luce

Mattatoio
24 - 25 Ottobre 2018
teatro

VicoQuartoMazzini

Vieni Su Marte


Nata nel 2010 e guidata da Michele Altamura e Gabriele Paolocà la compagnia pugliese VicoQuartoMazzini si pone come scopo quello di scavare nelle assurdità dell’attualità per scoprirne le logiche più nascoste. Vieni Su Marte, la loro ultima produzione, nasce proprio dall’unione fra una piccola notizia di costume e una riflessione sulla condizione umana.

 

Il progetto MARS ONE (mars-one.com) è stato avviato nel tentativo di selezionare un nucleo che avrebbe abitato la prima colonia umana permanente sul pianeta Marte. Circa centomila persone inviarono domanda per far parte di questa prima comunità.

 

Affascinata da questi dati, la compagnia si concentra su quello che porta l’essere umano a non trovarsi soddisfatto della propria condizione (materiale o esistenziale che sia) e a muoversi altrove. Vieni Su Marte ritrae frammenti di un’umanità disposta a lasciare il proprio pianeta per scoprire l’ignoto. Al centro di questo insieme di bizzarri personaggi un povero marziano cercherà di conoscere e comprendere la natura dell’essere umano.

 

Crediti

Durata 75′

 

Uno spettacolo di VicoQuartoMazzini Diretto, Interpretato da Michele Altamura, Gabriele Paolocà Drammaturgia Gabriele Paolocà Scene Alessandro Ratti Luci Daniele Passeri Costumi Lilian Indraccolo Riprese, Video editing Raffaele Fiorella, Fabrizio Centonze Tecnica Stefano Rolla Produzione VicoQuartoMazzini, Gli Scarti con il sostegno di Officina Teatro, Kilowatt Festival, Asini Bardasci, 20Chiavi Teatro Sostegno MiBACT, SIAE nell’ambito dell’iniziativa ‘Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura’