Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
REf kids + family • Prima nazionale

Mattatoio
17 - 18 Novembre 2018
musica

Letizia Renzini • Zonzo Compagnie

BerBerio


La poliedricità e i numerosi interessi di Letizia Renzini ne fanno un personaggio singolare, impegnato su diversi fronti di produzione artistica. Video artista, musicista, dj e performer, lavora con audio, video, corpo e testo in una costante fusione di linguaggi provenienti da molteplici ambiti espressivi.

 

Per REf kids + family Renzini rielabora il patrimonio musicale contemporaneo, sfidando il preconcetto che lo vede comprensibile solo a fini intenditori, per offrirlo a un pubblico di giovanissimi. BerBerio nasce in collaborazione con la belga Zonzo Compagnie e con il particolarissimo ensemble Revue Blanche, due realtà impegnate nella trasmissione e nella rielaborazione del patrimonio musicale, riconosciute e applaudite in tutto il mondo.

 

Centro di questo spettacolo di teatro musicale è la musica di Luciano Berio, compositore d’avanguardia considerato il pioniere della musica elettronica. Quattro musicisti guidano il giovane pubblico (dai 6 anni in su) nella storia della sua musica e in quella della sua musa e talentuosa moglie Cathy Barberian. Ne nasce una straordinaria performance multimediale in cui il mondo del compositore diviene un sogno a occhi aperti tra note, immagini e numerose possibilità creative.

 

 

Crediti

Durata 50′

Musica Luciano Berio, Cathy Berberian, Revue Blanche Messa in scena, Video Letizia Renzini Soprano Lore Binon Arpa Anouk Sturtewagen Flauti Caroline Peeters Viola Kris Hellemans Tecnica, Luci, Design palco Pieter Nys Costumi Johanna Trudzinski Produzione ZONZO COMPAGNIE Coproduzione Revue Blanche, Concertgebouw Brugges, Jeugd en Muziek  Vlaanderen, KC Rataplan Sostegno Programme Creative Europe dell’Unione Europea, Vlaanderen Verbeelding Werkt Foto © Dries Segers