Dopo l’incredibile opening musicale sotto le stelle con Ólafur Arnalds, continua la programmazione della trentasettesima edizione del Romaeuropa Festival con nuovi appuntamenti all’insegna della musica internazionale.
Il 25 settembre lo spettacolo musicale del compositore e regista tedesco Heiner Goebbels presenta Liberté d’action, un elegante concerto scenico per voce, elettronica dal vivo e due pianoforti, accompagnati da un sorprendente gioco di luci e tecnologia ed i testi di uno dei più grandi talenti e outsider dell’arte europea del XX secolo: Henri Michaux.
Il 6 ottobre Bryce Dessner torna al Romaeuropa Festival con il progetto Dream House Quartet realizzato insieme alle sorelle pianiste Katia e Marielle Labèque e David Chalmin con musiche di Philip Glass, Meredith Monk, David Chalmin oltre alla prima assoluta di una nuova composizione firmata dallo stesso Dessner.
Il 30 ottobre, infine, il compositore e artista giapponese Ryoji Ikeda, tra i maggiori esponenti della computer music contemporanea e tra i pionieri della musica astratta, prosegue il percorso di analisi e affondo sulle percussioni e sulla purezza del suono da loro prodotto con Music for percussion 2.
Sconto speciale del 25% con il codice MUSICA25
Inoltre, grazie alla nuova partnership con Feltrinelli e IBS per gli amici del Festival, Feltrinelli e IBS offrono inoltre un vantaggioso sconto del 15% valido su tutta la musica che non sia già in promozione con i codici:
IBS.IT > codice IBSREFMUSICA15 | LAFELTRINELLI.IT > codice FEELREFMUSICA15 | Utilizza il QR code direttamente in un punto vendita laFeltrinelli