FESTA DI ROMA 2020

Jean-Baptiste Andrè
Vincent Lamouroux

Floe nasce dall’incontro tra il circense Jean Baptiste Andrè e l’artista visivo Vincent Lamouroux. Jean-Baptiste Andrè, acrobata francese, ha fondato nel 2002 l’Association W, compagnia di circo con la quale sviluppa un percorso artistico trasversale in cui si mescolano le discipline e in cui trova spazio una scrittura aperta (altro…)

Nèle Azvedo

  Nèle Azevedo è un’artista brasiliana di rilievo internazionale. Vive e opera a San Paolo ma le sue opere sono state ospitate in tutto il mondo. Miminal Monument è pensata e realizzata per i centri urbani, intesi come luoghi della memoria collettiva ed individuale. Nelle sue opere Azevedo focalizza la sua attenzione sull’individuo perso nella massa, privo di personalità e di unicità. Così i suoi…

Andreco

  Andreco è nato a Roma, è dottore di ricerca in Ingegneria Ambientale sulla sostenibilità urbana, ha condotto ricerche post dottorato sui benefici ambientali delle tecnologie verdi urbane in collaborazione con l'Università di Bologna e la Columbia University di New York. Dal 2000, parallelamente alla formazione scientifica, porta avanti la sua ricerca artistica. Negli ultimi anni le due ricerche, artistica e scientifica, si sono unite…

Alisa e José Sanchez

Bloom Games è un sistema di costruzione innovativo sviluppato dai designer Alisa Andrasek e José Sanchez. Bloom Games è un modo per appropriarsi dello spazio urbano e di dare libero sfogo all'immaginazione. Si compone di 2.800 pezzi di plastica riciclabile lunghi 40 cm che possono essere assemblati come delle vere e proprie costruzioni. Tutti possono inventare combinazioni per formare strutture con molteplici ramificazioni, estendibili e…