Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Ddg Crew


La DDG incomincia a svolgere la sua attività di lavoro sull’immagine nel 1996. In un primo tempo si confronta con il mezzo documentaristico e televisivo, approdando successivamente alla performance ed alla sua interazione con il video. Si dedica allora, a tempo pieno, alla realizzazione di immagini fortemente connesse all’universo musicale.
A conferma della qualità del lavoro svolto nel campo della relazione fra immagine e suono, fino ad oggi la DDG è l’unica video crew ad avere diverse residenze settimanali nei club più esclusivi della capitale, oltre ad un continuo e creativo confronto sia con i dj più prestigiosi a livello internazionale, sia con attività di natura teatrale e performativa, quali le molteplici collaborazioni con il gruppo Area 06, realtà che riunisce sei compagnie di area romana.
DDG ha inoltre collaborato a videoinstallazioni per il Centro di Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, il Fringe Festival di Firenze, il Link di Bologna, ed ha ideato quelle per Dissonanze 00 e 01 e per l’inaugurazione del Centro Nazionale per le Arti Contemporanee di Roma, oltre ad essere stato vj, nel 2002, dell’evento musicale del Primo Maggio in Piazza San Giovanni.
La DDG, composta da un numero fisso di elementi, conserva una visione attenta allo sviluppo delle diverse possibilità del mezzo visivo e, pur continuando a prediligere, nella sperimentazione, il linguaggio di matrice analogica, non tralascia l’originaria e sempre originale visione di tipo cinematografico.

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.