Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Sensoralia
Brancaleone
7 Ottobre 2011
Sensoralia

Laurent Garnier | Lbs Feat Scan X And Benjamin Rippert


Laurent Garnier | Lbs Feat Scan X And Benjamin Rippert

5 ore di intensissima musica elettronica, una miscela unica di classe e potenza che travolge anime e corpi.
Monsieur Laurent Garnier non suona semplice musica ma infonde emozioni che vorremmo sempre provare,quel senso di pace e di fratellanza per cui non sei più un singolo perso nell’universo ma fai parte di qualcosa di più complesso con un grande cuore pulsante. In un ibrido di live e dj-set, l’artista francese veste alternativamente i panni del manipolatore di consolle a quelli da direttore d’orchestra e quando il pubblico lo implora per un ultimo disco esegue dal vivo una traccia di mezz’ora in cui per i primi venticinque accumula tutta la tensione per poi farla esplodere sul dance-floor come una cascata emozional.

Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam. 4 capitali europee che negli ultimi 15 anni hanno rivoluzionato il modo di concepire, ascoltare e ballare i suoni elettronici prodotti dai laptop di dj e producer, innestando nelle matrici house e techno suggestioni jazz e più decisi interventi new wave di chiara origine europea.

Sensoralia 2011, sezione del Festival dedicata al clubbing, propone al pubblico dei fanatici del remix un viaggio alla ri-scoperta delle tendenze che hanno caratterizzato le sonorità di queste città europee dal solido background culturale ed industriale, dove cresce senza sosta un melting-pot fervido e sempre stimolante.