Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

MACRO Testaccio - La Pelanda
6 Ottobre 2016

INCITE/

Space Time Fold


Space Time Fold

Club culture e arti visive s’incontrano con incite/, il duo con base ad Amburgo formato da Kera Nagel e André Aspelmeier che inaugura la settima edizione di Digitalife. Combinando distorsioni e bassi futuristici perfettamente sincronizzati a manipolazioni visive, incite/ crea delle vere e proprie avventure sinestetiche, ma soprattutto ballabili, per fruire sorridendo delle elettrizzanti sperimentazioni delle arti digitali.

Il duo si è esibito in oltre 200 concerti, molti dei quali nell’ambito di festival internazionali dedicati ai new media, video, musica contemporanea, elettronica e industrial conquistando pubblici molto diversi e guadagnando numerosi premi.

space-time fold è un live-set volto a indagare la percezione umana del reale e a rendere intuitiva la comprensione del concetto di entropia nella linearità e irreversibilità del tempo. Parallelamente alla musica elettronica incite/ elabora in tempo reale video realizzati con le più disparate tecniche: dalla stop-motion alla motion graphic, dall’animazione 3D ai video di paesaggi.

Un invito a percepire e festeggiare l’infinito numero di ‘realtà’ che si nasconde dietro la banalità della nostra percezione quotidiana.

 

Crediti

Durata 50′ circa
Concept incite/

Produzione fragmented media
Schulterblatt 78 – D-20357 Hamburg
Foto © Dieter Klumb