Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

NONE collective

GENESI


Fondato da Gregorio De Luca Comandini, Mauro Pace e Saverio Villirillo, NONE collective si muove sul confine tra arte, design e ricerca tecnologica ed è da sempre impegnato con la creazione di opere immersive in ambito internazionale.

 

GENESI è, più che un’installazione, un rito collettivo, uno stimolo alla ricerca della connessione tra l’individuo e la propria spiritualità. Dal mantra OM alle campane tibetane, dai canti dei Muezzin ai canti gregoriani fino alle tecniche di ipnosi: le più svariate e antiche pratiche di meditazione si mescolano per creare un crescendo sonoro che insieme all’utilizzo della luce mette alla prova lo spettatore trasformandolo in un performer inconsapevole.

 

La dimensione spirituale si confronta con il buio dell’incertezza, della paura e del caos. Ma il buio, in fondo, non rappresenta anche il divenire, ciò che dobbiamo ancora scoprire?

 

 

Crediti

GENESI
Installazione immersiva di NONE collective, 2017 Foto © NONE collective GENESI Festa di Roma 2018, Piazza Sant’Anastasia, photo credits Cristina Vatielli | NONE collective

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.