Fondata nel 2000 al Concertgebouw di Amsterdam, Oorkaan è un’organizzazione da sempre impegnata alla creazione di concerti di alta qualità per giovani spettatori. L’obiettivo di questo gruppo è infatti quello di dare a ogni bambino la possibilità di sperimentare il potere della musica dal vivo.
Ed è proprio per questo che, sotto la direzione artistica di Caecilia Thunnissen, Oorkaan ha sviluppato un proprio metodo, oggi riconosciuto a livello internazionale. Dedicato ai bambini dai 2 ai 4 anni (e ai loro genitori) Glimpse unisce colori, immagini e musica in un’unica affascinante esperienza sensoriale.
Come possono suonare i colori? E in che lingua parlano il sole e la luna? È possibile giocare con i lampi o cantare gli alberi? Glimpse ci trasporta in un mondo fatto di sogni in cui i musicisti, le immagini, le tecnologie e gli spettatori si uniscono in una speciale amicizia per esplorare il mondo del suono.
Crediti
Durata 55′
In scena
Voce, Immagini Lotte van Dijck Contrabbasso, Violone, Composizione Tony Overwater Percussioni, Composizione Rob Kloet
Dietro le quinte
Regia Bram de Goeij Costumi Atty Kingma Direttore tecnico Remko Smids Sviluppo software Machiel Veltkamp/Maplab Foto © Ronald Knapp