Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Dancing days

Luna Cenere

Kokoro


Il termine giapponese ‘kokoro’ indica contemporaneamente due concetti, quello di ‘mente’ e quello di ‘cuore’. Questa parola, traducibile in italiano con ‘essere interiore’ è il punto di partenza della pièce realizzata da Luna Cenere, coreografa e danzatrice di origini napoletane, classe 1987, già attiva nella compagnia di Virgilio Sieni.

 

Da sempre impegnata in una ricerca in cui l’improvvisazione diviene strumento per sperimentare e approfondire più capacità espressive, Cenere pone al centro delle sue performance il corpo, terreno d’indagine per far emergere il senso poetico del movimento.

 

Nudo al centro della scena, questo si trasfigura per far emergere immagini sorprendenti in grado di decostruire la nostra percezione della realtà e le categorie dualistiche (bene-male; bello-brutto) nelle quali siamo abituati a incasellarla.

Crediti

Durata 30′

 

Coreografia, Interpretazione Luna Cenere Musica originale Gerard Valverde Luci Gaetano Battista Produzione Körper Collaborazione alla produzione Virgilio Sieni/Centro Nazionale di Produzione Foto © Andrea Macchia

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.