Juri è un esploratore intergalattico e un clown dal naso rosso, un eroe un po’ imbranato e un po’ solitario che sul suo razzo spaziale parte alla scoperta di nuovi pianeti e nuove forme di vita. Sulla sua navicella invita il giovane pubblico a unirsi al suo equipaggio per intraprendere un viaggio straordinario e affrontare la gravità, la luna, le stelle, le paure e i sogni dell’uomo.
Bio
Giorgio Bertolotti – Nato in un piccolo paese di provincia nelle Marche, Giorgio, grazie alla noia, scopre l’arte e appena può corre a formarsi prima come attore e dopo come circense, diplomandosi alla FLIC scuola di circo con specialità monociclo. È fondatore della compagnia MagdaClan e da sempre s’interessa alla figura dell’attore di circo cercando di integrare la narrazione e le emozioni nei suoi elaborati circensi.
Petr Forman – Di Praga, figlio del due volte premio oscar Milos Forman, Peter è attore, regista, marionettista. Con il fratello gemello Matej ha creato la compagnia Forman Brothers con la quale gira tutta Europa.
Crediti
Regia: Giorgio Bertolotti e Petr Forman
In Scena: Giorgio Bertolotti, Rosalie Schneitler
Discipline: Clown
Video mapping: Josef Lepsa, Jan Hrdlicka (3d sense)
Disegno luci: Petr Forman, Igor Schmidt
Musiche di: Daniel Wunsch
Costumi e scenografie: Josef Sodomka, Jakub Hanzl, Veronika Konturova, Francesca Novati
Suoni e rumori: Marek Poledna (Studio Bystrouska)
Tecnico audio, video, luci: Rosalie Schneitler
Razzo spaziale cupola geodetica: Marco Olimpio, Sonia Natante
Creazione tecnica: Andrea Monopoli | Produzione: Giorgio Bertolotti e Petr Forman | Con il sostegno di: Bertolotti Family and Schneitler Family