La ricerca e il lavoro di Ondadurto Teatro sono da sempre incentrati sul ‘physical theatre’, il ‘nouveau cirque’ e il gesto e danno vita a un linguaggio visivo di forte impatto, in grado di dialogare con persone di ogni età, etnia e cultura e di raggiungere un pubblico internazionale.
Nello spettacolo Meraviglia!, creato per REf kids + family, bambini e adulti sono invitati a riflettere su un sentimento troppo spesso sottovalutato: la predisposizione dell’anima a lasciarsi sorprendere da tutto ciò che non conosce. Una caratteristica così marcata nei bambini e che gli adulti dovrebbero recuperare.
A partire da questo presupposto la compagnia costruisce un viaggio onirico e surreale guidato da un custode del tempo e dalla sua macchina/orologio, curioso meccanismo dotato di leve, pulsanti e manopole capaci di produrre suoni differenti. E proprio attraverso il suono Ondadurto invita i piccoli spettatori ad aprirsi a grandi scoperte, a far proprio il desidero di danzare o immergersi nel mondo della pittura e del cinema.
Crediti
Direzione Marco Paciotti Da un’idea di Ondadurto Teatro: Lorenzo Pasquali, Marco Paciotti Ideazione macchinari e oggetti Lorenzo Pasquali, Massimo Carsetti Realizzazione macchinari e oggetti Dario Vandelli Musiche originali Stefano Saletti Design costumi K.B. Project Design luci, Video Roberto Mazzaro