Una performance sull’intimità e le lotte interiori che viviamo nel prendere delle decisioni, siano esse concrete o metafisiche. Due performer in scena, un’acrobata da circo e un ballerino, costruiscono un dialogo fisico attraverso un costante scambio di pesi, qualità dei movimenti e loro traiettorie.
Bio
Marta e Kim s’incontrano nel 2015. I loro differenti background nella danza contemporanea e nel circo danno vita a una fiorente collaborazione. Creano, infatti, un vocabolario di movimento personale frutto di questa simbiosi e dell’esplorazione della propria identità attraverso i due differenti linguaggi artistici. Attualmente lavorano tra la Norvegia e i Paesi Bassi in stretto contatto con Dansateliers (NL) e Dansearena nord (NO).
Kim-Jomi Fischer – È nato a Utrecht, nei Paesi Bassi, nel 1985 in una famiglia di artisti di strada e sin dalla più tenera età è entrato in stretto contatto con il mondo dell’acrobatica. Un percorso di formazione presso la Codarts, l’Accademia di Danza di Rotterdam, terminato nel 2007, gli permette di approfondire la conoscenza della danza contemporanea e di iniziare a lavorare come interprete in Olanda per coreografi come Ann van de Broek e Liat Waysbort. Nel 2011 lavora con la celebre compagnia DV8 Physical Theatre per lo spettacolo Can we talk about this?. Attualmente Kim è residente nei Paesi Bassi, il suo lavoro si nutre di tecniche d’improvvisazione, contact dance e acrobatica in una miscela di stili di danza differenti.
Marta Alstadsæter – È nata ad Hammerfest, in Norvegia, nel 1990. Proviene da una famiglia di artisti visivi. Inizialmente intenzionata a diventare una scrittrice, si dedica solo in un secondo momento ad una ricerca linguistica maggiormente legata al corpo. Proprio questa ricerca la conduce inaspettatamente in Olanda dove si specializza in acrobazie corpo a corpo. Qui si laurea in arti circensi alla Codarts di Rotterdam nel 2016. Attualmente lavora come interprete per differenti artisti e compagnie: Erik Kaiel/Arch8, Cie Woest, e Collective Penguin Productions
Crediti
Ideazione e Coreografia: Marta Alstadsæter & Kim-Jomi Fischer
Performer: Marta Alstadsæter & Kim-Jomi Fischer
Musica: Rutger Zuydervelt (Machinefabriek)
Con il contributo di:
Voce – Kim-Jomi Fischer, Marta Alstadsæter
Batteria – Paal Nilssen-Love
Mastering – Marlon Wolterink
Testo basato su estratti di Alan Seth pubblicati in ‘Guardian science weekly big unknown: what is consciousness’
Light design: Loes Schakenbos
Tecnica: Edwin v Steenbergen
Drammaturgia e consulenza: Petra Eikelenboom, Piet Rogie, Merel Heering
Costumi/Scenografia: Marta Alstadsæter & Kim-Jomi Fischer
Immagine promozionale: Anna v Kooij
Un ringraziamento speciale a: Vincent Kollar, Jasper v Luijk, Erik Kaiel, Andreas Eilertsen
Video: Paul Sixta | Trailer: Paul Sixta
Foto a sinistra: ©Tom Rune Angell-Storo? juliussen | Foto centrale: ©Anna van Kooij | Foto a destra: ©Alexander van der Linden