Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Maurizio Martusciello


Maurizio Martusciello, percussionista, compositore e musicista elettronico. Ha preso parte a numerosi festival in Francia, Italia e Inghilterra e collaborato con artisti quali Giancarlo Sciaffini, Bruno Tommaso, Gianluigi Trovasi, Jean Marc Montera, il Percussion Ensemble Tony Oxley, Michiko Hirayama, Wolfgang Fuchs, Fernando Grillo, Dagmar Krause, Tim Hodgkinson, Chris Cutler, Otomo Yoshihide. Nel 1997 fonda, insieme a Filippo Paolini, Metaxu, diventato uno dei gruppi più apprezzati della scena elettroacustica-sperimentale. Collabora con il gruppo di cinema sperimentale Cane Capovolto e Atelier MTK e svolge attività didattica sulla musica elettronica. Al 2000 risale il suo premiato cd Unsettled Line, a cui segue MetaXu. Di recente ha formato con Nicola Catalano il duo glitch/minimal electronica il cui primo album, nth, è stato realizzato alla fine del 2001 ed il trio Dogon con Filippo Paolini e Massimo Pupillo.
Dal 2002 come artista solista, martux_m, “lavora essenzialmente su sensazioni ritmiche, dinamiche, temporali, tattili e cinetiche, utilizzando indifferentemente sia il canale sonoro che quello visivo” partecipando ai migliori festival internazionali come soundartist e performer artist. All’Università La Sapienza di Roma, presso la Facoltà di Scienze delle Comunicazioni e all’Accademia di Belle Arti di Napoli tiene seminari sulla musica elettronica e le arti performative.

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.