Composto da registi, scenografi, costumisti, videoartisti e grafici, Officine K è un collettivo di artisti che si muove nell’ambito della produzione di immagini attraverso nuove tecnologie e riflessioni sulla pittura e sulla grafica.
Da tempo impegnato con Giorgio Barberio Corsetti e la sua compagnia Fattore K, il gruppo, che ha sviluppato nel tempo una forte attenzione alla performing art, presenta uno spettacolo-installazione appositamente pensato per REf kids + family e dedicato ai bambini dai 18 mesi ai 2 anni. Un tappeto bianco ospita il giovane pubblico e lascia emergere, grazie alla percezione della loro presenza, straordinarie immagini inspirate ai grandi maestri della pittura astratta come Mirò o Kandinskij.
Una successione di eventi animati dà vita a delle variazioni che accompagneranno i bambini in un’esperienza fantastica e coinvolgente, dai colori e dalle svariate forme astratte. Non solo uno spettacolo, ma un’esperienza interattiva che rende i bambini protagonisti di un vero e proprio gioco artistico.
Crediti
Durata 50′
Installazione realizzata da Alessandra Solimene, Lorenzo Bruno, Igor Renzetti del gruppo Officine K Creazione audio Graziano Lella