Zonzo Compagnie gira il mondo per raccontare, con i suoi spettacoli, la storia dei più importanti musicisti e compositori internazionali. A 250 anni dalla morte di Johan Sebastian Bach la compagnia ci invita a scoprire l’universo di questo pilastro della cultura occidentale con 3ACH: due violinisti creano una performance multimediale e immersiva in cui il giovane pubblico è invitato a toccare con mano e a scoprire il talento di uno dei geni della storia della musica.
Bio
Zonzo Compagnie è una delle realtà più prestigiose nell’ambito dei progetti musicali dedicati ad un pubblico giovane. Questa progettualità si nutre tanto di spettacoli quanto dell’organizzazione del BIG BANG Festival, un festival musicale vincitore del premio EFFE come festival più innovative d’Europa, che si è sviluppato in Belgio, Francia, Grecia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Islanda, Estonia, Irlanda e Canada. Tutti gli spettacoli di Zonzo Compagnie usano la musica come punto di partenza per costruire mondi straordinari in grado di incantare il pubblico e di trasmettere il repertorio musicale di alcuni dei più grandi compositori della storia della musica: da J.S. Bach a John Cage, da Luciano Berio a Miles Davis. Sorprendenti installazioni sonore, abitano gli spettacoli della compagnia insieme a esecuzioni emozionanti realizzate attraverso set up multimediali. Nella loro sede Anversa, Zonzo Compagnie ha anche creato un’etichetta la Zonzo Records.
Crediti
Regia e scena: Wouter Van Looy
Musica: Johann Sebastian Bach & Piet-Jan Van Rossum
Video:Ine Van Baelen & Stijn Grupping
Costumi: Johanna Trudzinski
Design tecnico: Pieter Nys
Drammaturgia musicale: Caecilia Thunissen
Violinisti: Cynthia Freivogel, Ryuko Reid.
Attori e attrici in video: Brent Simons, Joshua Tassin, Victor Van Looy, Julian Cuevas, Lou Van De Noortgate, Morris Van De Noortgate, Luisa Noviello, Astor Noviello, Tiana Yalina Oliveira & Cassie Alcendor
Una produzione di Zonzo Compagnie | In co-produzione con BIG BANG Festival, Concertgebouw Brugge, BOZAR and Oorkaan. Con il supporto di Creative Europe Programme of the European Union, Flanders, the Province of Antwerp and Fonds Podiumkunsten.